Masha e Orso

Con gentilezza e comicità, la serie animata segue le avventure di una bambina, Masha, e del suo amico, Orso. Il loro rapporto è una metafora di come un bambino possa interagire con il mondo degli adulti e di come un adulto possa aiutarlo in questo compito difficile. Masha è una bambina inquieta, che difficilmente può stare ferma a causa della sua energia inesauribile. Lei è oltremodo gentile con il mondo e tratta tutti come se li conoscesse da secoli! Le sue curiosità e creatività provocano divertenti avventure .. anche se per gli altri sono a volte causa di problemi. Orso è un animale cordiale il cui mondo tranquillo viene sconvolto quando Masha entra in scena! Anche se gli piace la vita senza scossoni, con sua grande sorpresa, scopre ben presto che quando Masha non è in giro, lui sente la sua mancanza ed attende con ansia la prossima avventura con lei.

Il cartone animato è diventato un successo per le famiglie di tutto il mondo; grazie alla sua doppia capacità di essere divertente e di educare piace non solo ai bambini ma anche ai genitori:pur non essendo presente un vero e proprio insegnamento diretto, la serie Masha e Orso fa realmente comprendere ai bambini cosa sia la vera amicizia, l'affetto e la libertà di essere creativi in maniera divertente ed intelligente.

I racconti di Masha

Abbiamo scoperto che a Masha piacciono molto le favole! I racconti di Masha è un progetto di spin-off della serie animata Masha e Orso, dove la bimba racconta fiabe popolari in maniera infantile , mescolando sia le storie che i personaggi , ma sempre fornendo alla fine la morale originale della storia.

I racconti di Masha sono stati sviluppati per mostrare nuovi lati della protagonista. Grazie ai personaggi splendidamente animati e agli scenari divertenti, la serie è coinvolgente per tutta la famiglia e permette a tutti di riscoprire le fiabe popolari ed i valori tradizionali in un modo sempre nuovo e coinvolgente.